Per la serie: se io sarei loro saressi più migliore.
Ororri gramatticcali, di distrazzione e, perché no, anche di inioransa del più famoso portale ticinese di news.

Per ogni segnalazione o domanda e sperando in una mia risposta in italiano corretto e corrente, l'indirizzo email è oh.mio.tio@gmail.com.

martedì 8 settembre 2015

Comprati un (singolare) dizionario (singolare), oròc (singolare dialettale)

Ieri mi è arrivato questo tweet con il quale una persona mi fa notare che anch'io sbaglio. Si, è vero, anch'io sbaglio e succede spesso, ma non questa volta. Il termine "balbuzie" (singolare) è corretto e "balbuzia" non esiste.

Non so se farvi notare che questa persona, in base a quanto scritto nel suo profilo Twitter, lavora nella redazione di Ticinonline oppure se è meglio che tenga per me questa informazione. 


******************************
Trovate OH MIO TIO anche su

   

******************************

Nessun commento:

Posta un commento