Per la serie: se io sarei loro saressi più migliore.
Ororri gramatticcali, di distrazzione e, perché no, anche di inioransa del più famoso portale ticinese di news.

Per ogni segnalazione o domanda e sperando in una mia risposta in italiano corretto e corrente, l'indirizzo email è oh.mio.tio@gmail.com.

mercoledì 28 dicembre 2011

A new Star was born

Non è la prima volta che mi segnalano questo sito, ma non ho mai avuto tempo (voglia...) di approfondire. Oggi, vista la calma piatta a casa, gli ho dedicato finalmente 5 minuti. Anzi, la mia idea era di dedicargli 5 minuti, ma sono diventati in un attimo quasi 40 e, se non avessi deciso di smetterla,  sarebbero potuti diventare parecchie centinaia. Chiunque ci sia dietro questo sito è il mio nuovo Idolo Assoluto.


La MAREA di errori dettati dalla velocità, dalla grammatica approssimativa, dall'assoluta ignoranza della lingua di Dante, sono veramente senza prezzo. No, neanche con Mastercard puoi arrivare a tanto.


Ne segnalo solo un paio, ma poi la smetto qua perché veramente se dovessi dedicarmi a questo sito (parola grossa, lo so), dovrei veramente lavorarci a tempo pieno. Ho sottolineato gli errori più grossolani, ma gli articoli sono imbarazzanti dall'inizio alla fine.
Dopo che ci ho passato appunto tre quarti d'ora, mi sono reso conto che in confronto Tio.ch è l'Accademia della Crusca.


Non è escluso che in futuro possa proporre qualche chicca davvero esilarante. Altro che Oh Mio Tio, questi sono dei professionisti.


Nessun commento:

Posta un commento